Parco Avventura

Il Parco del Pitone è un vero e proprio parco avventura a due passi da Bergamo, dove potrete trascorrere giornate indimenticabili cimentandovi nei percorsi del Bosco sospeso, incamminandovi per allegre escursioni nelle Prealpi orobiche, andando alla ricerca di tesori nascosti o anche solo rilassandovi all’ombra di un albero dopo un gustoso pic-nic. Una gita fuori porta nel parco avventura di Bergamo, infatti, non significa solo mettersi alla prova tra ponti tibetani, funi e carrucole, bensì trascorrere momenti lontano dallo stress, immersi nella natura del bosco di querce che fa da sfondo al Parco del Pitone.

Il parco avventura di Bergamo: bosco sospeso, escursioni, feste e cacce al tesoro che sanno entusiasmare tutta la famiglia

 

Escursioni nel parco avventura di Bergamo

Dal bosco di querce che sorge nel parco avventura di Bergamo si può partire per escursioni a piedi o in bicicletta e andare così alla scoperta della natura delle Prealpi Orobiche. Potrete raggiungere alcuni dei luoghi più caratteristici che si trovano nelle vicinanze, come San Giovanni delle Formiche, da dove poter ammirare tutta la bellezza del lago di Iseo in lontananza, il Monte della Croce, con un percorso dal grande interesse botanico, il Monte del Castello, e tante altre mete. Le escursioni del parco avventura di Bergamo vi aspettano.

Scopri le escursioni del parco avventura di Bergamo

 

Bosco sospeso del parco avventura di Bergamo

Il bosco sospeso è il fiore all’occhiello del parco avventura di Bergamo a Gandosso. All’intero del bosco di querce sono stati allestiti percorsi per tutte le età che, in modo graduale, vi porteranno a muovervi con maestria tra funi, ponti tibetani, carrucole e arrampicate, fino a diventare degli esperti Indiana Jones, capaci di superare ogni ostacolo. Sfidare amici e parenti, vincere la paura delle altezze e spostarvi da un albero all’altro diventeranno il vostro pane quotidiano nel Parco del Pitone e non potrete che lascarvi trasportare dalle emozioni che il bosco sospeso vi saprà offrire.

Scopri il bosco sospeso del parco avventura di Bergamo

 

La tua festa nel parco avventura di Bergamo

Nel parco avventura del Pitone si possono organizzare eventi per festeggiare con gli amici più cari un compleanno, un addio al nubilato o al celibato, la fine della scuola, una festa di laurea,… Il nostro team sarà a vostra disposizione per rendere speciale la vostra festa, organizzando percorsi nel bosco sospeso, escursioni e cacce al tesoro che sapranno rendere unica la vostra giornata al Parco del Pitone!

Scopri come organizzare la tua festa al parco avventura di Bergamo

 

Caccia al tesoro nel parco avventura di Bergamo

Il parco avventura di Bergamo organizza cacce al tesoro per rendere la tua gita nel bosco sospeso del Pitone ancora più divertente. Immersi nel verde del querceto, vi potrete trasformare in veri e propri pirati e sfidare i vostri amici all’ultimo colpo, risolvendo con abilità enigmi e prove fisiche fino ad arrivare per primi a scoprire cosa la natura ha in serbo per voi. Contattate lo staff del Parco del Pitone per avere maggiori informazioni riguardo alle cacce al tesoro nel nostro parco avventura.

 

Settimane verdi e Laboratori didattici nel parco avventura di Bergamo

Per bambini e ragazzi, il parco avventura del Pitone organizza settimane verdi e laboratori didattici dove i nostri giovani ospiti potranno conoscere meglio la natura e il querceto che li circonda, attraverso cacce al tesoro, gare di orienteering, escursioni, laboratori erboristi e ovviamente avventure nel bosco sospeso.

Scopri le proposte didattiche del parco avventura del Pitone

Vuoi organizzare una giornata nel parco avventura di Gandosso e metterti alla prova tra escursioni, cacce al tesoro e percorsi nel bosco sospeso?

Contatta il nostro staff e organizza la tua gita al Parco del Pitone

 



Località Pitone - Gandosso -BG- Via degli Alpini 34